giovedì 26 febbraio 2009

Milano, il romanzo e la reflessologia.

L'autore e musicista Valerio Millefoglie ha scelto Piedi Felici per regalarsi un'ora di felicità.

Al lavoro per l'uscita del suo nuovo romanzo, Valerio Millefoglie ha scelto la reflessologia plantare per regalarsi un'ora di rilassante piacere. Aspettiamo di leggere tra le sue nuove pagine se è vero che la felicità comincia dai piedi...

martedì 24 febbraio 2009

Energie ed emozioni nei piedi

Interpretazione energetica ed emozionale del piede.


La fisiognomica è una disciplina pseudoscientifica che pretende di dedurre i caratteri psicologici e morali di una persona dal suo aspetto fisico, soprattutto dai lineamenti e dalle espressioni del volto.

La fisiognomica del piede, allo stesso modo, può aiutarci a comprendere meglio la persona che ci sta di fronte; infatti prestando attenzione alla posizione delle dita, alla loro disposizione, alla loro lunghezza e direzione, si possono ipotizzare diversi tipologie di caratteri e modi di essere dell'individuo che spesso trovano conferma nella realtà.

Ad esempio una persona con un alluce fortemente rivolto verso l'alto, potrebbe essere una persona che usa molto la fantasia, una personalità creativa e sognatrice che cerca il distacco da ciò che è terreno per elevarsi al di sopra di esso.
(Mi è capitato di trattare con la reflessologia plantare un caso simile proprio pochi giorni fa a Milano! La mia conferma è che questa persona scrive romanzi ed è un musicista!)

Al contrario una persona con l'alluce più corto delle altre dita potrebbe essere una persona svogliata, con poca energia, pigra e in carenza energetica.

In più la fisiognomica del piede attribuisce ad ogni dito un sentimento diverso(vedi figura).

Da oggi, se e quando vi capiterà l'occasione di osservare dei piedi, fate caso a questi piccoli detagli e scoprirete un sacco di cose interessanti di chi vi sta vicino...

Per saperne di più www.piedifelici.it

.

lunedì 23 febbraio 2009

A piedi nudi sopra il mondo

TOM PERRY l'alpinista scalzo, ospite nel 2008 al convegno Nazionale sulla Reflessologia Plantare raggiuinge un'altro importante obiettivo.

Nella foto io e Tom Perry al Convegno FIRP 2008(Federazione italiana Reflessologia Plantare); di seguito un abstract della sua ultima impresa:

"24 gennaio 2009. Ha finalmente affondato i ramponi nella neve della vetta, a conclusione di una salita durissima, che pareva non dover finire mai, e si è inginocchiato. Ha alzato gli occhi al cielo, ancora sgombro di nubi, poi li ha rivolti verso il mondo in basso, dalla cima del Cerro Aconcagua, 6962 metri. Non c'e vento e la temperatura non supera i cinque gradi sotto lo zero. Insomma, ci sono le condizioni per mettere in pratica quanto promesso, togliersi gli scarponi sul punto più alto delle Americhe."

http://www.tomperry.it/

http://www.piedifelici.it

.