Riflessologia Plantare

Benefici e sollievo dal dolore, ma non è una panacea.

Il trattamento di riflessologia plantare riequilibra l'organismo, sbloccando i canali energetici che impediscono il fluire dell'energia, migliorando la circolazione degli arti inferiori.

Utile per il trattamento delle contratture muscolari causate dalle continue tensioni o posizioni errate che gravano prevalentemente sulla colonna vertebrale con conseguenti dolori cervicali, dorsali, lombari ed anche cefalee.

È indicata per tutti i problemi intestinali, colon irritabile, gonfiori addominali, ecc., sintomi tipici di troppo stress accumulato.

Trattamenti di reflessologia plantare

Cos'è la Reflessologia Plantare

È una tecnica manipolativa, un metodo di valutazione e trattamento che prende in considerazione l’individuo nella sua interezza, nonostante agisca in modo diretto esclusivamente sul piede.
L’obiettivo del trattamento reflessogeno è permettere all’organismo di ritrovare equilibrio e benessere in modo naturale, ristabilendo il senso di armonia profondo tra corpo e psiche. Tutto questo è reso
possibile dalla corretta stimolazione dei punti riflessi. La reflessologia Plantare non è un’alternativa alla Medicina Ufficiale ma ne costituisce una valida integrazione.

Trattamenti e benefici

I benefici per un ciclo di trattamenti sono: riduzione dello stress e delle tensioni muscolari, miglioramento del flusso sanguigno e linfatico, depurazione dell'organismo dalle tossine, effetto antidolorifico, riequilibrio delle energie per il raggiungimento dell'omeostasi e miglioramento dell'umore. Un ciclo completo di reflessologia plantare è di dieci sedute.