sabato 30 agosto 2008

Tom Perry vince l'insidioso Pelmo


"L'estroso atleta vicentino (che quest'anno ha già scalato senza scarpe il Pico de Orizaba, 5800 metri, la più alta vetta del Messico), è sceso a piedi nudi dalla cima del Pelmo, il "trono di Dio", 3180 metri di altezza, una delle montagna più celebrate e conosciute del Cadore. Una impresa mai compiuta in precedenza da nessuno ..."
- leggi tutto l'articolo sul sito di Tom ->

L'amico Tom Perry è stato con noi ad aprile 2008, quando i suoi piedi(felici) sono stati argomento di studio al convegno FIRP sulla reflessologia plantare.

Avendo conosciuto il "personaggio", c'era da aspettarsi un altro grande successo! E ora ci si prepara per lo Stromboli!
Forza Tom, siamo tutti con te!

www.piedifelici.it

.

martedì 26 agosto 2008

Stress da rientro? Aiutati con la reflessologia plantare

Ogni cambiamento è fonte di stress per il nostro organismo. Riabituarsi ai ritmi della città, agli orari, ai mezzi pubblici, al traffico e ai colleghi può essere impegnativo e faticoso per il nostro corpo-mente.

Alcuni punti da non trascurare sono:

1.Il cambiamento di ambiente non è un semplice cambiar città: temperatura, umidità, smog, pressione differenti incidono tantissimo sui naturali ritmi del nostro organismo abituatosi a ritmi decisamente più "umani".

2.In pochi infatti si concedono ancora qualche giorno di relax a casa. Mente e corpo infatti hanno bisogno di qualche giorno di decompressione per ristabilire senza traumi i ritmi di sempre.
I tempi di recupero strettissimi a cui ci sottoponiamo al rientro dalla vacanze non aiutano l'organismo. Per il nostro corpo, riadattarsi ai "ritmi abituali", senza conseguenze sul benessere può diventare un impresa difficile. Ancora di più per la nostra psiche.

La reflessologia plantare può aiutarci a superare questo momento critico grazie alla sua capacità di rilassare profondamente il corpo e la mente, grazie alla capacità di agire sul nostro sistema immunitario rinforzandolo e rendendo efficienti tutti gli apparati e organi che dovranno adeguarsi a nuovi orari e ritmi in pochissimo tempo. Prenota ora il tuo trattamento: stefano@piedifelici.it

Per saperne di più: www.piedifelici.it

giovedì 21 agosto 2008

E' nato il sito Piedi Felici

Finalmente online il sito Piedi Felici!

Non dimenticate però di visitare periodicamente il blog Piedi Felici, che rimarrà la finestra aggiornata sulla reflessologia plantare, con notizie e curiosità su una delle discipline di medicina alternativa e olistica più interessanti ed efficaci.

mercoledì 20 agosto 2008

Sulle tracce della reflessologia

Questa è una mia convinzione oramai: tutto quello che accade, non succede per caso.
Credo sia parte di un cammino che ci permette di migliorarci ogni giorno ricevendo e donando agli altri il nostro meglio.

Grazie quindi a Roberto, Vasco, Alessandra, Mariuccia, Mariangela, Graziella, Fiammetta e Michele per avermi dato la possibilità di trattarli con la reflessologia plantare.

Un abbraccio e un in bocca al lupo per un futuro di felicità e benessere.