Ogni cambiamento è fonte di stress per il nostro organismo. Riabituarsi ai ritmi della città, agli orari, ai mezzi pubblici, al traffico e ai colleghi può essere impegnativo e faticoso per il nostro corpo-mente.
Alcuni punti da non trascurare sono:
1.Il cambiamento di ambiente non è un semplice cambiar città: temperatura, umidità, smog, pressione differenti incidono tantissimo sui naturali ritmi del nostro organismo abituatosi a ritmi decisamente più "umani".
2.In pochi infatti si concedono ancora qualche giorno di relax a casa. Mente e corpo infatti hanno bisogno di qualche giorno di decompressione per ristabilire senza traumi i ritmi di sempre.
I tempi di recupero strettissimi a cui ci sottoponiamo al rientro dalla vacanze non aiutano l'organismo. Per il nostro corpo, riadattarsi ai "ritmi abituali", senza conseguenze sul benessere può diventare un impresa difficile. Ancora di più per la nostra psiche.
La reflessologia plantare può aiutarci a superare questo momento critico grazie alla sua capacità di rilassare profondamente il corpo e la mente, grazie alla capacità di agire sul nostro sistema immunitario rinforzandolo e rendendo efficienti tutti gli apparati e organi che dovranno adeguarsi a nuovi orari e ritmi in pochissimo tempo. Prenota ora il tuo trattamento: stefano@piedifelici.it
Per saperne di più: www.piedifelici.it
Nessun commento:
Posta un commento